martedì 4 dicembre 2007

Paganese: una prova di forza (calciopress.net)


La Paganese grazie ad una rete del suo capitano Scarpa si aggiudica il derby con la Cavese guadagnando tre punti d’oro in chiave salvezza. Le due squadre hanno sicuramente offerto un bello spettacolo al pubblico presente quest’oggi al Marcello Torre di Pagani, affrontandosi a viso aperto.

Al 5’ sono subito i padroni di casa a rendersi pericolosi con Franzese che, servito da Graudo, spara alto da buona posizione. Al 16’ De Giorgio penetra in area di rigore saltando due uomini, e lascia partire un delizioso tocco di destro che per poco non beffa Botticella. Al 20’ ancora ospiti pericolosi con Grieco che costringe Botticella alla deviazione in corner. Passano quattro minuti e Cantoro viene atterrato in area di rigore da Cipriani: per l’arbitro è rigore. Sul pallone va Scarpa che spiazza il portiere, ma la sfera colpisce il palo alla destra di Criscuolo e termina a lato. Clamorosa occasione goal sciupata dagli azzurro stellati. Sul finire del primo tempo è ancora De Giorgio a farsi pericoloso con un tiro dal limite dell’area, facile la parata per Botticella.

In apertura di secondo tempo, al primo minuto la Paganese passa: Scarpa è più lesto a sfruttare una palla vagante in area di rigore metelliana e batte Botticella in uscita. Esplode lo stadio Torre e Scarpa va a festeggiare sotto la curva dei propri sostenitori. All’ 11’ punizione cross di Grieco, stacca Aquino di testa, ma la sua conclusione sfiora il palo. Al 44’ i padroni di casa hanno l’occasione di chiudere la gara: cross da sinistra di Guardo, colpisce al volo l’accorrente Cantoro ma compie un miracolo Criscuolo deviando in corner. Sembra finita ma all’ultimo dei quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara, Tarantino su punizione scheggia l’incrocio dei pali alla destra di Botticella facendo tremare lo stadio. Non succede più nulla.

La Paganese ritorna alla vittoria aggiudicandosi il derby campano e si rilancia a quota 12 punti in classifica raggiungendo Ternana e Manfredonia. Ospiti che comunque non hanno demeritato quest’oggi giocando a viso aperto e mettendo sicuramente più volte in apprensione la difesa azzurro stellata.

Raffaele Stancati – www.calciopress.net

Nella foto di Mattia Francavilla il gol partita di Francesco Scarp

Nessun commento: