mercoledì 12 dicembre 2007
Rotta verso Sud per la Pro Patria (varesenews.it)
Sarà una prima assoluta nella lunga storia della Pro Patria la partita con la Paganese, valida per il 14° turno del girone A di serie C1, quello non disputato a causa del blocco del calcio deciso dopo i tragici fatti di Arezzo.
Tigrotti e biancoazzurri non si sono infatti mai incontrati: l'occasione buona arriva alle 14,30 di mercoledì e vede di fronte due squadre che per motivi diversi vogliono fare punti. La Pro Patria sta tallonando la zona alta della classifica grazie ai sette risultati utili consecutivi culminati con la vittoria di Terni e al pari interno con il Foligno di domenica scorsa. Con 25 punti i ragazzi di Rossi (foto) si trovano in settima posizione, ma solo un gradino più in alto inizia il sogno della zona playoff.
La Paganese naviga invece in acque ben più difficili: a quota 14 la squadra di Chiappini precede di un solo punto il terzetto di fanalini di coda formato da Ternana, Lecco e Verona, con i gialloblù che hanno colmato il divario vincendo con il Manfredonia.
I campani però non sono certo squadra che si arrende facilmente come dimostra l'ultimo risultato ottenuto, un 3-3 a Cittadella maturato dopo un'entusiasmante rimonta. Sotto di tre gol la Paganese ha impattato grazie a una doppietta di Scarpa e una rete di De Giosa, con le ultime due marcature arrivate nei 4' finali.
La Pro è giunta nel ritiro di Torre del Greco dopo un viaggio piuttosto avventuroso tra i ritardi per nebbia in aeroporto e i blocchi dei camionisti. Con la squadra c'è Negrini che rientra dalla squalifica e riprende il suo posto alla destra dell'attacco biancoblù dove affiancherà Gasparello e uno tra Rosso e Cigardi. Confermato il blocco difensivo, tra i meno battuti d'Italia, mentre la mediana dovrebbe essere formata ancora dal trio Dalla Bona, Pessotto, Castellazzi. Ancora assenti Trezzi, Tramezzani e Bruni, in panchina invece si spera di rivedere Marino. Mercoledì mattina la rifinitura in un campo messo a disposizione dall'albergo, poi la comitiva biancoblù si recherà allo stadio "Torre" per mostrare i galloni conquistati negli ultimi, ottimi, due mesi.
Paganese - Pro Patria
Mercoledì 12 dicembre - Stadio Torre di Pagani (14,30)
Paganese: Botticella; Lopez, Criaco, Esposito, De Giosa; Franzese, Cossu, Guarro, Scarpa; Perna, Cantoro. All. Chiappini.
Pro Patria: Anania; Candrina, Citterio, Giani, Imburgia; Dalla Bona, Pessotto, Castellazzi; Negrini, Gasparello, Rosso (Cigardi). All. Rossi.
Arbitro: Passeri di Gubbio (Bruni e Cagnacci).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento