martedì 17 febbraio 2009

Potenza - Paganese : la voce dei protagonisti (tuttomercatoweb.com)

In un clima polare, e su un terreno di gioco ai limiti della praticabilità, la Paganese coglie il suo quinto risultato utile consecutivo portando a casa un prezioso pareggio ai danni di un Potenza rimaneggiato a causa delle defezioni delgli infortunati Mangiapane, Di Bella e Patarini. La partita inizia con 10 minuti di ritardo a causa delle pessime condizioni atmosferiche. Nel primo tempo è il Potenza a fare la gara cercando ripetutamente il vantaggio con un ispirato Cozzolino, vera spina nel fianco della retroguardia azzurrostellata. Al 13' è proprio l'attaccante ex cremonese a servire a Sarno una buona palla, calciata debolmente verso la porta difesa da Pantanelli. La Paganese agisce di rimessa con lanci lunghi, cercando di sfruttare le sponde di Zarineh. Gli azzurrostellati si affacciano dalle parti di Groppioni dapprima al 19' con Bacchi, il cui tiro finisce di poco a lato, e successivamente al 42' con una combinazione Lasagna-Zarineh. Il Potenza va vicino al gol in chiusura di tempo ancora con Cozzolino, che da posizione defilata impegna Pantanelli. Dopo due minuti di recupero il primo tempo termina con il risultato di 0-0. Nella ripresa il match continua a non entusiasmare, il campo si appesantisce notevolmente e le trame di gioco diventano quasi nulle. La gara ha un sussulto nei minuti di recupero quando dapprima Iraci sfiora la traversa con un tiro da fuori e poi con Berretti che dopo essere entrato in area paganese tira alto. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro manda tutti sotto la doccia bollente. La Paganese, a denti stretti, mette un altro mattoncino sul quel muretto chiamato salvezza.

POTENZA

Il tecnico del Potenza, Pasquale Arleo: "Sono molto amareggiato per la gara di oggi; vincendo avremmo messo la Pistoiese a -4. I ragazzi hanno disputato un ottima gara su un campo veramente impossibile e di questo devo dargliene merito. Sono convinto che con un pizzico di fortuna in più e con il recupero di Cozzolino faremo qualche gol in più".

Il presidente del Potenza, Giuseppe Postiglione: "Sono molto rammaricato per l'esito della gara; contro queste squadre dobbiamo fare bottino pieno se vogliamo sperare di salvarci. Oggi ho visto davvero un ottima gara dei miei ragazzi, non posso rimproverargli nulla perchè il campo era ai limiti della praticabilità. Volevo stigmatizzare il comportamento della tifoseria ospite che oggi qui a Potenza si è comportata davvero male; ha lasciato il settore in condizioni pietose, e l'auto di Nolè è praticamente distrutta. Queste cose fanno male al calcio. Unica nota positiva il punto guadagnato sulla Pistoiese".

Il calciatore del Potenza, Daniele Suppa: "Mi ritengo soddisfatto della partita disputata oggi; meritavamo qualcosa in più ma dovevamo essere più cinici e più cattivi sotto porta. Queste partite bisogna vincerle, anche se devo dire che a non riuscivamo a stare in campo a causa delle pessime condizioni del terreno di gioco. Dobbiamo fare più punti possibili e poi giocarcela a Pistoia".

PAGANESE

Il tecnico della Paganese, Eziolino Capuano: "Oggi abbiamo giocato contro un ottima squadra su un campo ai limiti del praticabile, tanto è vero che la disputa della partita è stata in bilico fino alle 14.40. Ritengo che il risultato sia largamente giusto. Abbiamo disputato una partita tatticamente perfetta, avevamo delle defezioni e, nonostante il mercato di riparazione ci abbia indeboliti, siamo riusciti a strappare un pareggio su un campo difficilissimo come questo di Potenza. Sicuramente la classifica non rispecchia quelli che sono i valori in campo per il Potenza; un centravanti come Cozzolino che fa reparto da solo sono poche ad avercelo in questa categoria. Non so se il Potenza si salverà, ma di sicuro è di un altro livello rispetto alla Pistoiese".

Nessun commento: