lunedì 10 dicembre 2007

Incredibile frenata del Cittadella: la Paganese rimonta tre gol (da Il Padova).


ncredibile: il Cittadella non sa più vincere! Al Tombolato, davanti al suo pubblico e avanti di tre gol, la squadra di Foscarini è riuscita nell'ardua impresa di sciupare tutto e di farsi rimontare dalla Paganese.
E pensare che i granata la partita l'avevano incanalata sui binari giusti fin dal primo tempo. Senza particolari patemi e dimostrando netta supremazia nei confronti degli avversari, il Citta ha trovato il vantaggio al 42' con un imperioso stacco di testa di Turato sugli sviluppi di un corner del solito Iori, dopo che il bravo portiere ospite Botticella aveva dovuto sfoderare tre interventi strepitosi sui tentativi di Meggiorini, Coralli e Volpe.
Nella ripresa, già al 2' con il raddoppio di Coralli che ha trasformato un calcio di rigore per un fallo in area su Meggiorini e la capocciata vincente dello stesso centravanti al 64' per la doppietta personale, la pratica sembrava bella e chiusa. Il Cittadella, però, ha commesso il grave errore di voler fare i conti senza l'oste. La Paganese ha dimostrato subito di non voler sfigurare ed ha accorciato immediatamente le distanze con una punizione magistrale di Scarpa dai 20 metri, che ha disegnato una parabola a girare infilatasi nel sette alla destra di Pierobon.
Il doppio cambio operato dal tecnico ospite Chiappini, con gli inserimenti di Taua e Muwana, ha dato maggior peso all'attacco dei campani che hanno trovato al 40' un calcio di rigore per un intervento assai dubbio di Turato su Perna. Scarpa, che domenica scorsa aveva fallito dagli undici metri contro la Cavese, stavolta ha trasformato insaccando con un delizioso cucchiaio alla sinistra di Pierobon.
Il Cittadella, prima scottato e poi bruciato, si è definitivamente ustionato proprio all'ultimo giro di lancette. L'onnipresente Scarpa ha scodellato in mezzo all'area una punizione sulla quale tutti i granata hanno giocato alle belle statuine e all'accorrente De Giosa non è parso vero poter infilare in porta, solo soletto, il pallone dell'ormai insperato 3-3.

Michele Guzzon - Il Padova

Nessun commento: